Skip to main content

Cos’è la tecnica degli allineatori trasparenti?

Si tratta di un trattamento ortodontico invisibile adatto a tutte le età! Per gli adolescenti e gli adulti che desiderano ottenere un “Hollywood Smile” senza dover indossare apparecchi visibili o fastidiosi, proponiamo trattamenti con allineatori trasparenti.

Questo approccio consente di ottenere un sorriso splendido senza interferire con la vita quotidiana, le abitudini o le relazioni sociali.

Esistono diverse marche di allineatori, ma solo poche sono realmente affidabili. Attualmente, un’azienda in particolare rimane leader del settore, sia perché è stata la pioniera di queste terapie, sia perché offre risultati certi e sicuri. Si tratta dell’unico sistema protocollato capace di affrontare casi complessi come morsi aperti, morsi profondi e situazioni estrattive.

Come funziona?

Lo specialista acquisisce l’impronta dei denti del paziente in ambulatorio utilizzando uno scanner intraorale, evitando l’uso delle scomode impronte con siliconi. Questa procedura è più veloce, pulita e priva di fastidi.

Successivamente, si lavora esclusivamente al computer attraverso software specifici, analizzando le caratteristiche della bocca per elaborare il Piano di Trattamento effettivo.

In poche parole, si crea un progetto chiaro su come si desidera che il paziente chiuda le arcate e sorrida. Ogni decisione o variazione viene discussa preventivamente con il diretto interessato.

Una volta accettato il piano, i tecnici producono le mascherine.

Quando sostituire le mascherine e per quanto tempo?

Ogni allineatore viene utilizzato per circa una settimana prima di essere sostituito da quello successivo, seguendo questo ciclo finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. La durata del trattamento con gli allineatori dipende dalle esigenze specifiche e dalla complessità di ciascun caso.

Gli allineatori raddrizzano i denti con uno spostamento adeguato e controllato.

A differenza degli apparecchi tradizionali, la tecnica con mascherine trasparenti non solo controlla l’entità ma anche la tempistica dello spostamento per ciascun allineatore. In ogni fase, solo alcuni denti si sposteranno, seguendo il piano di trattamento ortodontico.

Il risultato è un sistema di pressione attentamente monitorato che sposta i denti nella posizione desiderata e stabilita.

Di quale materiale sono composti?

Gli allineatori, praticamente invisibili, sono realizzati in un resistente materiale termoplastico per uso medico. Sono personalizzati per adattarsi perfettamente alla tua bocca.

error: Contenuto protetto da copyright
Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Scan the code
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?
Se ci contatti da desktop puoi scansione il QR code e scriverci dal tuo smartphone